
Specifiche tecniche
Tipo fucile d'assalto a fuoco selettivo
Calibro 5.56 mm (.223 in)
Munizioni 5.56 x 45 mm NATO, .223 Remington
Azionamento a presa diretta di gas
Cadenza di tiro
Velocità alla volata 884 m/s
Gittata 500-600m
Lunghezza 757 - 838 mm
Lunghezza della canna 368,3 mm
Peso 2.520 kg scarico, 3.0 kg con caricatore da 30 colpi
Alimentazione caricatore da 20 o 30 colpi
Organi di mira metalliche, mirino a palo, diottra posteriore regolabile in elevazione e deriva
Sistema
Gittata e Danni
metri da 01 50 (Corta): Danni 8 -1 dado per colpire
metri da 51 500 (Effettiva): Danni 7
metri da 501 600(Lunga): Danni 6 -1 dado per colpire
metri da 601 700(Estrema): Danni 5 -2 dado per colpire [4 gradi per provare]
Cadenza di fuoco
Colpo singolo (cadenza 3)
Raffica da 3 colpi -2 dadi per copire (cadenza 2) (diff successo 7)
Sventagliata da 20 colpi - 4 Dadi per copire (cadenza 1) (diff successo 8)
Accessoristica

Calcio Standard full
Calcio Pieghevole: Permette di gestire l'arma per scontri ravvicinati ma risulta inadeguata per gestire il sistema di precisione e l'arma nelle lunghe distanze (eliminazione della penalità +1dado per colpire entro i 50m, -1 dado aggiuntivo per colpire da 51m - fino a 600 m, dopo i 600m 4 dadi in meno in poi)
Calcio D'assalto: Permette di gestire l'arma al meglio negli scontri pesanti eliminando un dado di penalità quando si usa l'arma a raffica, sventagliata o quando si usa il lanciagranate (1 dado di bonus)
Calcio di precisione: Molto più ingombrante degli altri tipi di calci presenta una serie di sistemi di regolazione che permettono di aggiungere 1dadi per colpire di precisione se si speca un turno o 2 azioni per effettuare le regolazioni e si spara in modalità colpo singolo

Reddot: Permette di abbassare di 1 la difficoltà dei successi tra i 25m e i 200m, il sistema funziona solo in presenza di illuminazione
Redgreendot: Permette di abbassare di 1 la difficoltà dei successi tra i 25m e i 150m, il sistema green permette la funzione infrarossa
EOTech Magnifier2x: Il suo sistema combinato permette di abbassare di 1 la difficoltà dei successi tra i 25m e i 350m *Montare questo accessorio implica l'occupazione anche dello slot laterale
Ottica 10x 12x: Permette di abbassare di 1 la difficoltà dei successi tra i 51m e i 500m

Portalampada e Lampada Media: illuminazione a cono 15mx3m
EOTech Magnifier2x *

Lanciagranate M203*: è in grado di sparare una granata ogni 2turni, per ricaricare il lanciagranate ci vogliono 2 azioni.
Portalampada e Lampada Grande: illuminazione a cono 50mx10.
Inpugnatura multifunzione: Permette di abbassare di 1 la difficoltà dei successi tra i 0m e i 200m quando si usa la raffica di 3 colpi o la sventagliata
Cavalletto retrattile regolabile: Mentre è in uso permette di applicare 1d per colpire extra se combinato con l ottica 10x e il calcio di precisione, o con redhot e EOTech ma solo se si perde un turno per mirare

Tagliafuoco: aumenta di 2 la difficoltà per un successo di untravedere da parte di altri la zona di partenza di un colpo
Silenziatore Grande: non permette all'arma di superare i 400 metri di gittata, ma porta a 9 la difficoltà dei successi per sentire lo sparo (un azione o un turno per innestarlo)
Silenziatore ad innesto rapido: innestabile tramite una azione gratuita porta da 3 a 7 la difficoltà di successo per sentire il colpo, l'arma non può sparare oltre i 500m
M203 Dettaglio
metri da 50 300 (Effettiva): -2 dado per colpire
metri da 301 400 (Lunga): -4 dado per colpire
Cadenza: 0,5

Tipo di Granata
Esplosiva: Danni 8; Raggio dei danni 3m
Fumogeno: Cortina da 6m raggio
Pallini: Danni 6; Raggio dei danni 5m
Gas Lacrimogeno/Irritante: Cortina da 1m raggio 1turno; 3m raggio 2turno; 6m raggio 3turno (solo al chiuso); 9m raggio 4turno (solo al chiuso); durata totale della cortina 6 turni
Illuminante al fosforo: 1 Aggravati illumina una zona di 200m di raggio se lanciata in verticale, di 50m se a terra, durata del combustibile 2 turni
Incendiaria: Danni 3 Aggravati; Raggio dei danni 2m
Gomma: 6 Danni Contusione