Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

31 luglio 2010

Fucile d'Assalto :: Colt M4

L'M4 è un fucile d'assalto variante del fucile d'assalto americano M16A2. Il fucile è dotato di selettore di fuoco che nella versione iniziale aveva le opzioni sicura / colpo singolo / raffica 3 colpi, dalla versione M4A1 e SOPMOD il gruppo scatto è stato rimpiazzato con quello dell'M16A1 (sicura / colpo singolo / raffica libera). È la diretta evoluzione della carabina XM177E2 calibro 5.56mm utilizzato dai militari americani in Vietnam. Viene caricato con cartucce M855 (SS109) da 5,56 x 45, sia FMJ che JHP; i suoi caricatori sono da 30 colpi. L'arma venne presentata alla fiera delle armi da difesa di Abu Dhabi nel 1994, come modifica della M16A2 Carbine M723, che aveva la canna da 14.5" più sottile. Allo sviluppo dell'M4 ha contribuito grandemente l'esperienza delle Forze Speciali dell'Esercito degli Stati Uniti (i cosiddetti "Green Berets"), desiderosi di avere con se un'arma più leggera e maneggevole degli M16A1 ed A2 standard. Il profilo delle missioni delle Forze Speciali prevede spessissimo che l'operatore agisca per lunghi periodi a piedi e portando con se il massimo carico possibile per assicurare una lunga autonomia di combattimento e sopravvivenza dietro le linee nemiche. Il peso dell'M4 è poco superiore alla metà di un M16A2: la differenza permette di portare ad un soldato, a parità di carico, più acqua, più munizioni, più equipaggiamento senza per questo rinunciare alla potenza di fuoco di un fucile d'assalto. Spesso sull'M4 vengono montati accessori, in particolar modo grazie al sistema RIS.

Specifiche tecniche
Tipo fucile d'assalto a fuoco selettivo
Calibro 5.56 mm (.223 in)
Munizioni 5.56 x 45 mm NATO, .223 Remington
Azionamento a presa diretta di gas
Cadenza di tiro
Velocità alla volata 884 m/s
Gittata 500-600m
Lunghezza 757 - 838 mm
Lunghezza della canna 368,3 mm
Peso 2.520 kg scarico, 3.0 kg con caricatore da 30 colpi
Alimentazione caricatore da 20 o 30 colpi
Organi di mira metalliche, mirino a palo, diottra posteriore regolabile in elevazione e deriva

Sistema


Gittata e Danni


metri da 01 50 (Corta): Danni 8 -1 dado per colpire
metri da 51 500 (Effettiva): Danni 7
metri da 501 600(Lunga): Danni 6 -1 dado per colpire
metri da 601 700
(Estrema): Danni 5 -2 dado per colpire [4 gradi per provare]

Cadenza di fuoco

Colpo singolo (cadenza 3)

Raffica da 3 colpi -2 dadi per copire (cadenza 2) (diff successo 7)
Sventagliata da 20 colpi - 4 Dadi per copire (cadenza 1) (diff successo 8)

Accessoristica


Accessori Retro (si puo montare solo uno dei seguenti dispositivi nello slot posteriore):

Calcio Standard f
ull
Calcio Pieghevole: Permette di gestire l'arma per scontri ravvicinati ma risulta inad
eguata per gestire il sistema di precisione e l'arma nelle lunghe distanze (eliminazione della penalità +1dado per colpire entro i 50m, -1 dado aggiuntivo per colpire da 51m - fino a 600 m, dopo i 600m 4 dadi in meno in poi)
Calcio D'assalto: Permette di gestire l'arma a
l meglio negli scontri pesanti eliminando un dado di penalità quando si usa l'arma a raffica, sventagliata o quando si usa il lanciagranate (1 dado di bonus)
Calcio di prec
isione: Molto più ingombrante degli altri tipi di calci presenta una serie di sistemi di regolazione che permettono di aggiungere 1dadi per colpire di precisione se si speca un turno o 2 azioni per effettuare le regolazioni e si spara in modalità colpo singolo

Accessori Corpo (si puo montare solo uno dei seguenti dispositivi nello slot Corpo):

Reddot: Pe
rmette di abbassare di 1 la difficoltà dei successi tra i 25m e i 200m, il sistema funziona solo in presenza di illuminazione
Redgreendot: Permette di abbassare di 1 la difficoltà dei successi tra i 25m e i 150m, il sistema green permette la funzione infrarossa
EOTech Magnifier2x: Il suo sistem
a combinato permette di abbassare di 1 la difficoltà dei successi tra i 25m e i 350m *Montare questo accessorio implica l'occupazione anche dello slot laterale
Ottica 10x 12x: Permette di abbassare di 1 la difficoltà dei successi tra i 51m e i 500m

Accessori Laterale (si puo montare solo uno dei seguenti dispositivi nello slot Laterale):

Portalampada e Lampada Media: illuminazione a cono 15mx3m
EOTech Magnifier2x *


Accessori Canna inferiore (si puo montare solo uno dei seguenti dispositivi nello slot Canna inferiore):

Lanciagranate M203*: è in grado di sparare una granata ogni 2turni, per ricaricare il lanciagranate ci vogliono 2 azioni.
Portalampada e La
mpada Grande: illuminazione a cono 50mx10.
Inpugnatura multifunzione: Permette di abbassare di 1 la difficoltà dei successi tra i 0m e i 200m quando si usa la raffica di 3 colpi o la sventagliata
Cavalletto retrattile regolabile: Mentre è in uso permette di applicare 1d per colpire extra se combinato con l ottica 10x e il calcio di
precisione, o con redhot e EOTech ma solo se si perde un turno per mirare

Accessori Canna inferiore frontale (si puo montare solo uno dei seguenti dispositivi nello slot Canna frontale):

Tagliafuoco: aumenta di 2 la difficoltà per un successo di untravedere da parte di altri la zona di partenza di un colpo
Silenziatore Grande: non permette all'arma di superare i 400 metri di gittata, ma p
orta a 9 la difficoltà dei successi per sentire lo sparo (un azione o un turno per innestarlo)
Silenziatore ad innesto rapido: innestabile tramite una azione gratuita porta da 3 a 7 la difficoltà di successo per sentire il colpo, l'arma non può sparare oltre i 500m

M203 Dettaglio


metri da 50 300 (Effettiva): -2 dado per colpire
metri da 301 400 (Lunga): -4 dado per colpire
Cadenza: 0,5


Tipo di Granata

Esplosiva: Danni 8; Raggio dei danni 3m
Fumogeno: Cortina da 6m raggio
Pallini: Danni 6; Raggio dei danni 5m
Gas Lacrimogeno/Irritante: Cortina da 1m raggio 1turno; 3m raggio 2turno; 6m raggio 3turno (solo al chiuso); 9m raggio 4turno (solo al chiuso); durata totale della cortina 6 turni
Illuminante al fosforo: 1 Aggravati illumina una zona di 200m di raggio se lanciata in verticale, di 50m se a terra, durata del combustibile 2 turni
Incendiaria: Danni 3 Aggravati; Raggio dei danni 2m
Gomma: 6 Danni Contusione