Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

26 luglio 2010

Quello che si sa sul Sabbat

I 13 Sabbat
Pratiche ed Organizzazione

Esistono 13 differenti gruppi che formano il Sabbat radunati in 8 più 1 confraternite.

Le otto confraternite rappresentano le punte dalla corona di spine del simbolo del Sabbat e sono divise in due maggiori e due minori.

Le quattro maggiori sono composte da due gruppi uno del Clan Lasombra e l'altro Tzimische con al servizio numeri variabili di truppe nomadi e non.

Città Dove risiedono gli Arcivescovi Superiori di tali Confraternite sono: Milano, Miami, LosAngeles, Bucarest

Le quattro minori sono composti da un solo gruppo/clan principali con al servizio truppe nomadi.

Città Dove risiedono gli Arcivescovi Superiori di tali Confraternite sono: Città del Messico, Dresda, Montreal, Kiev

L'ultima Confraternita rappresentata dalla punta del simbolo del Sabbat è quella del Reggente in carica.

Città Dove risiede l' Arcivescovo Superiore e Reggente del Sabbat di tali Confraternite è Londra.
Altre città minori sono assoggettate al Sabbat soprettutto nelle americhe, ma anche in europa ma non si sa di preciso a quale Confraternite sia assoggettata

La cultura Sabbat ruota pesantemente attorno ai principi gemelli di lealtà e libertà. I Vampiri, in quanto creature superiori, sono liberi di fare come più gli pare e piace, ma devono anche rimanere fedeli al Sabbat, per paura che la loro libertà venga messa a repentaglio dalle macchinazioni degli anziani. Soprattutto, i Sabbat rifiutano d'esser messi sotto il giogo degli Antediluvian; molti degli schemi della setta coinvolgono mezzi per frustrare, o per lo meno sopravvivere, alla Geenna. I due Clan fondatori della setta, i Lasombra e gli Tzimisce, pare abbiano demonizzato e distrutto i loro progenitori, e gli altri Sabbat seguono la loro scia, sperando di poter fare lo stesso, una notte o l'altra.

Rivalità interne, giochi di potere ed antiche vendette lacerano la setta dall'interno, comunque, ed i Sabbat spesso fanno due passi indietro dei tre che hanno fatto avanti. La setta non ha nessuna vera, coesiva guida; è come un'idra che si ripiega in due per mordere se stessa ed i propri nemici, anche guadagnandoci in presenza di membri ed influenza.

Gli stessi Vampiri Sabbat, ad eccezione dei Lasombra e degli Tzimisce pastori della setta, fanno finta di essere degli "anti-Clan", o antitribu, dei loro Clan parenti. Alcuni Vampiri Sabbat sono apertamente coinvolti nel Satanismo, paganesimo o altre fedi devianti in segno di sprezzo per la proprietà di coloro che gli sono contro. Perversione e brutalità sono gli attrezzi Sabbat, e la setta li adopera con impietosa astuzia.

Il nucleo dell'organizzazione Sabbat è la "truppa", una libera confederazione di Vampiri nominalmente unita verso un obbiettivo comune. Le truppe Sabbat possono essere nomadi, in viaggio di città in città seminando morte e fuoco al loro passaggio, o possono essere permanentemente piazzate in un certo posto o in una base strategica. Dal momento che i Vampiri sono prima di tutto predatori solitari, costringersi a restare in compagnia gli uni degli altri per lunghi periodi di tempo certamente ha il suo prezzo da pagare per i singoli Congiunti che costituiscono una truppa.

Rituali

I Vampiri Sabbat, dopo aver ricevuto l'Abbraccio, vengono seppelliti senza tante cerimonie nel terreno. Il conseguente rito di doversi scavare una via d'uscita attraverso la fredda, nuda terra con la testa spaccata da un colpo di pala, porta via molta dell'umanità di un neonato Sabbat. A quel punto, è pronto per unirsi ad i suoi compagni di setta Sabbat come mostro piuttosto che come debole, miagolante essere umano.

Il Sabbat corrompe e distorce molte convenzioni delle istituzioni che ha contro di sé. Molti dei rituali e delle pratiche della setta derivano dalla Chiesa Cattolica, inclusa la partecipazione alla Vaulderie, una corruzione dell'eucaristia in cui i Vampiri bevono da un calice il loro vitae mescolato per rafforzare la lealtà.

I Vampiri Sabbat partecipano anche a numerosi altri rituali, di cui sembra ci sia un numero infinito. La setta fa regolarmente uso di fuoco, serpenti, violenza e sangue nei suoi rituali, che possono assumere la forma di danze del fuoco, maneggiamenti di serpenti, torture, uccisioni cerimoniali o altre pratiche degradanti. Lo scopo dei rituali è di creare solidarietà fra i membri della truppa, i quali conducono non vite di tensione, ostili e sono inclini alla frammentazione e alla sfiducia.

Uffici

Il Sabbat, a causa di tutta la sua disorganizzazione, mantiene numerose posizioni x i suoi membri. Ogni truppa solitamente ha un proprio sacerdote, che conduce la truppa nei rituali e talvolta anche in altri affari. Gli uffici di Arcivescovo (il Vampiro che controlla l'attività dei Sabbat in una data città) e di Vescovo (il Vampiro che assiste l'arcivescovo e fa la sua volontà) attirano su di sé grande rispetto fra i Vampiri della città in cui questi Congiunti risiedono. Al di sopra di questi uffici c'è il Cardinale, che coordina l'influenza Sabbat su una data regione; ed i Prisci (al singolare Priscus), che agiscono come messi del leader "supremo" della setta, il Reggente. Il braccio marziale del corpo governativo comprende i Templari ed i Paladini, che fungono da assassini e da guardie del corpo del Reggente, dei Prisci e del Cardinale. Inquietanti allusioni sono fatte circa una "setta nella setta", conosciuta come la Mano Nera, ma tali allusioni sono spesso confusi riferimenti che la setta fa di se stessa, avendo usato questo appellativo in precedenza.