Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

26 luglio 2010

*Una pergamena viene appesa nella sala principale dell'elysium*

Organigramma Camarilla europea:


Arconti anziani: ?????? (padri fondatori della camarilla europea, anziani vampiri la cui identità è conosciuta solo dai conciliatori)


Conciliatori : principe Oliver Armann ; principe Marcus Armann; principe Victor Armann; pontefice Thomas Auster; principe Ramon della Vega; Lord Robin Cock; (i conciliatori sono gli unici in grado di destituire un principe da un dominio e vigilano sull' operato della camarilla in ogni città. Si riuniscono una volta ogni 3 anni, salvo incontri eccezionali.)


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Organigramma Camarilla di Roma:



Principe: Oliver Armann (il principe è il solo ed indiscusso leader di un dominio, nessuno può sindacare sulle sue scelte all'interno del dominio, nemmeno i conciliatori, questi ultimi possono tuttavia destituirlo ed eleggerne un sostituto laddove il principe vigente non sia ritenuto all'altezza. Il principe è l'unico che può autorizzare una diablerie e la creazione di nuovi infanti. L'autorità del Principe ricade su tutti i vampiri del dominio a prescindere che facciano o meno parte della Camarilla.)


Siniscalco: Luis le Blanc (il siniscalco è colui che fa temporaneamente le veci del Principe laddove quest'ultimo fosse assente per un lungo periodo o venisse distrutto.

Appena preso il potere il siniscalco sarà obbligato a far rispettare le leggi che il Principe eleva stabilito e non potrà cambiarle. Il suo potere e le sue responsabilità saranno in essere finchè i conciliatori non si saranno riuniti ed avranno eletto un nuovo Principe. Capita tuttavia spesso che il siniscalco stesso sia eletto principe laddove si dimetri meritevole. Un principe che decidesse di abdicare o di donarsi al bacio de sole può nominare il suo siniscalco come nuovo reggente ma sempre e soltanto con l'approvazione dei conciliatori.


Primogeni: Enrico Spina (Ventrue); Brian McHurty (Bruja); Omar della Rosa (Toreador); Martina Reggiani (Tremere); Lucas Babbel (Malkavian); Vrax Zakaridis (Nosferatu) (i primogeni sono i rappresentati di ogni clan all'interno di un dominio. Essi si relazionano con il principe riguardo le questioni inerenti il proprio clan e ne sono anche i principali responsabili. La loro autorità comprende quella di indire una caccia di sangue solo ed esclusivamente fra i membri del clan. L'autorità dei primigeni è subordinata in toto alle leggi del dominio e quindi soggetta alle decisioni del principe e alle azioni dello sceriffo. Tuttavia di norma i Primogeni rappresentano dei validi consiglieri ed hanno il diritto di conferire direttamente con il Principe che molto spesso tende ad accontentarli laddove sia possibile.)


Lo Sceriffo: Enrico Spina (lo sceriffo è colui che è incaricato di far rispettare le leggi del Principe. Egli agisce per voce e volontà del Principe stesso e la sua autorità non può essere messa in discussione da nessun altro. Lo sceriffo può indire una caccia di sangue e stabilire una pena capitale per chiunque infranga le leggi del reggente.

La pena da infliggere ad un fratello che abbia violato una delle regole scritte dal Principe sarà a discrezione dello sceriffo il quale ha totale liberà sul metro da utilizzare.

Di norma lo sceriffo si rapporta con il primogeno per ottenere consiglio e collaborazione sulle questioni inerenti i clan e molto spesso delega il primogeno stesso a risolvere la questione internamente. )


Il Custode: Butch Cassidy (il custode è il responsabile della sicurezza del' Elysium, il suo compito è quello di mantenerlo sicuro e segreto)


Il Consigliere: Ivan Megres Spina (il consigliere è addetto alle missioni diplomatiche e politiche interne al dominio)


Vassalli: Myke White; Tony Fajella; Amelia Popovic; Romano Caltagirone; Dafne de Rosa; Marzia Shuber; Sarah Connor; Massimo Cesarini; Ekhtor Karl Nylemann; Andrea de Rodi;…*seguono vari nomi*… (i vassalli sono quei fratelli che hanno l'onore/onere di aiutare lo Sceriffo e il custode del' Elysium nelle loro mansioni. Possono essere investiti dai loro superiori dell'autorità temporanea per intervenire nel caso fossero presenti violazioni delle leggi. i vassalli possono anche appartenere a clan esterni alla camarilla ma che ne condividano le motivazioni e ne seguano le leggi)


Infanti: Alan Webber; Pietro Persichetti;….*seguono vari nomi*... (vampiri appena nati che devono passare un periodo di apprendistato)




-------------------------------------------------------------------------------------------


Indipendenti



Rappresentanti degli indipendenti: Marcos Zerig (Gangrel); Paolo Marconi (Giovanni); Dejan Zircov (Ravnos) (il rappresentante degli indipendenti rappresenta la voce dei clan indipendenti che accettano di sottostare alle leggi della Camarilla, pur mantenendo la loro indipendenza all'esterno dei confini del principato. il Rappresentante degli Indipendenti sottostà agli stessi obblighi e subisce le stesse punizioni degli altri primigeni pur avendo limitato potere decisionale nelle riunioni dei fratelli.


---------------------------------------------------------------------



p.s.: Un ringraziamento particolare ad Enrico Spina e a suo nipote Ivan che negli ultimi mesi , vista l'emergenza hanno dovuto esercitare molteplici compiti contemporaneamente dovendo anche seguire gli infanti e ritrovandosi costretti a decuplicare gli sforzi.

Sono lieto di affidarli ora a mansioni più specifiche e confacenti alle loro capacità.

Mi congratulo con chi ha ricevuto nuove cariche e sono convinto che ognuno ci renderà fieri del suo operato.

Vedo un futuro luminoso per il nostro regno anche a fronte delle ottime nuove leve che stanno crescendo.



Lunga vita alla Camarilla.



Principe Oliver Armann