Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

Devozioni

Le Discipline classiche che sono comuni a tutti i Fratelli non sono le uniche capacità soprannaturali a loro disposizione.
Abbastanza spesso, anzi, una nuova "tecnica" di Disciplina,formata da una curiosa combinazione di due o più poteri standard, emerge dai ranghi dei non morti. Come le Discipline comuni, queste tecniche -chiamate Devozioni-possono essere apprese da altri Fratelli o insegnate loro, indicativamente nello stesso tempo che è necessario per imparare i poteri dai quali si originano. Qualsiasi vampiro con l'appropriato prerequisito in pallini di Disciplina può teoricamente sviluppare le Devozioni per le quali è qualificato. È semplicemente un problema di tempo e di impegno.
Tuttavia, alcuni affermano di possedere delle Devozioni particolarmente segrete, e tali dichiarazioni hanno delle basi di verità. In effetti, i Fratelli possono rivelarsi incapaci di sviluppare alcune delle nuove e più esotiche tecniche senza un mentore al loro fianco. E poi, non tutti i Fratelli conoscono l'esistenza delle Devozioni. Per loro natura esse sono molto più particolari delle comuni Discipline, e la conoscenza di queste tecniche è meno ovvia della comprensione delle Discipline uniche che a volte si aCcompagnano alla formazione delle nuove linee di sangue. Solo alcuni Fratelli possiedono delle Devozioni, e pochi sono stati in grado di crearne di proprie.
l Fratelli possono apprenderle in maniera automatica, nel caso in cui il loro sire desidera passargliele, attraverso la rivelazione dì un mentore, rubando la conoscenza dalle mani di vampiri ribelli o in qualsiasi altro modo sia appropriato alla storia.
Benché ogni Fratello possa potenzialmente apprendere qualsiasi Devozione finché ha i prerequisiti di Disciplina, esiste una sorta di legame con il sangue che le ha sviluppate o "orgoglio del creatore" riguardo a ognuna di esse, a seconda di chi afferma di aver sviluppato per primo il potere.
Le Devozioni che hanno origine dalla Disciplina di Proteide e che la coinvolgono sono conosciute come Devozioni dei Gangrel, per esempio, mentre a quelle che comprendono Stregoneria Tebana si fa riferimento come alle Devozioni della Lancea Sanctum.
Quelli che seguono sono esempi di Devozioni nei quali i vampiri si possono imbattere e che possono apprendere. Si ricordi che se una Devozione è usata o applicata contro un vampiro con il quale il personaggio ha una relazione di sangue, quest'ultimo guadagna un bonus di +2 al tiro di attivazione del potere.

Esempio di tabella di una devozione:


Nome della devozione.
(Disciplina A / Disciplina B / Disciplina C)*
Tipo di apprendimento: Automatico/Mentore
Prerequisito: Clan/Setta/Nessuno *

Descrizione: Descrizione della Devozione

Riserva di dadi: Eventuale tiro per determinarne l'effetto
Azione: Contrastata/istantanea

Effetto: Effetto

*le discipline o clan del requiem verranno scritte in rosso tra parentesi quadra []

Lista Devozioni:

Conoscere lo straniero
Corpo di Volontà
Lingua Veritiera
Tocco della Privazione