Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

28 luglio 2010

Glock 17

La Glock 17, (chiamata così poiché si trattava del 17° brevetto per l'azienda) è stata realizzata per sostituire la Walther P38 in dotazione all'esercito austriaco; nata come pistola con cartucce 9 mm Parabellum, è stata in seguito prodotta in numerose varianti.

Prodotta per la prima volta nel 1983, possiede una caratteristica speciale, quella di avere il fusto costruito con uno speciale polimero che la rende estremamente leggera in rapporto alla potenza di fuoco. Inoltre questo materiale è resistente alla corrosione e agli urti; prove di resistenza a temperature estreme, di immersione in acqua e di caduta fino da 120 metri sono state effettuate e superate per soddisfare le richieste dell'esercito austriaco, norvegese e svedese. L'arma in questione è inoltre costituita solamente da 33 parti, ciò comporta una manutenzione più facile da effettuare.

L'unica sicura esterna della Glock 17 è una levetta accoppiata al grilletto, tirando entrambi con una breve corsa viene tolta la prima sicura e continuando nella trazione si arma il percussore e vengono tolte due sicure interne; questo primo movimento è simile ad una doppia azione dopodiché continuando a tirare il grilletto scatta solo il percussore già armato, mentre rilasciando completamente il doppio grilletto si riazionano automaticamente le sicure.

Specifiche Tecniche

Tipo pistola semi-automatica
Progettista Gaston Glock
Durata in servizio 1980 - oggi
Calibro 9x19 mm Parabellum
Azionamento Massa battente a corto rinculo
Cadenza di tiro 4
Velocità alla volata 360 m/s
Gittata utile 50-100m
Lunghezza 185 mm.
Altezza 136 mm.
spessore 30 mm.
Peso 679 gr. scarica (17 colpi), 890 gr. carica (17 colpi)
Alimentazione 17 colpi
Organi di mira fisse

Sistema

Per montare la pistola completamente smontata ci vogliono 2 turni o 5 azioni veloci. Per sostituire il caricatore ci vuole una azione.

Gittata e Danni

metri da 0 - 75 (Effettiva): Danni 5
metri da 76 - 100 (Lunga): Danni 5 -1 dado per colpire
metri da 101-200 (Estrema): Danni 4 -2 dado per colpire