Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

28 luglio 2010

Stralcio dell’articolo apparso su “Rivista Militare” riporta una breve biografia del Tenente Andrea De Rodi e la sua morte a seguito di un incidente.



La Garbatella, quartiere nel cuore di Roma, il 4 giugno del 1977 diede i natali ad Andrea De Rodi figlio di Marta e Pierluigi, ragazzo vivace e curioso cresce nel quartiere manifestando fin da giovanissimo uno spiccato senso del dovere e della lealtà che lo portano, terminati gli studi superiori (1996), e a seguito del tragico incidente in cui perde entrambi i genitori, ad arruolarsi nell’esercito ed ad intraprendere la carriera militare come ufficiale iscrivendosi alla Scuola di Applicazione dell’Arma di Torino, dove porta a termine i suoi studi triennali e diventa Tenente (1999) in quel periodo viene individuato da un selezionatore e fa domanda per il Bacino FS/FOS per il 9° Reggimento d'Assalto Paracadutisti "Col Moschin"; si reca presso il Centro Addestramento Paracadutismo (CAPAR) di Pisa per la selezione alle Forze Speciali dell’Esercito, dove conosce e lega subito moltissimo con tutti i suoi commilitoni in particola modo con il Tenente Massimo Cesarini, una volta superata a pieni voti la selezione partecipa alle 93 settimane di corso Operatore Basico Operazioni Speciali (OBOS) si specializza in particolar modo in armi da fuoco, esplosivi, combattimento corpo a copro e consegue il brevetto da Incursore Paracadutista.

Oltre alle innumerevoli missioni secretate sparse in tutto il mondo; nel 2001 partecipa alla guerra in Afghanistan, nel 2003 partecipa alla Seconda Guerra del Golfo (Iraq), nel 2003 partecipa alla Guerra in Somalia.

Si è spento a seguito di un tragico incidente automobilistico a Roma il 9 luglio 2010 in cui a perso la vita anche il suo collega, e caro amico, Tenente Massimo Cesarini.

L’Esercito Italiano piange la prematura scomparsa di due Ufficiali che in vita si sono distinti per l’onore e la fedeltà alla Bandiera Italiana.