Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

23 settembre 2010

Temptation, l'inaugurazione...

Gli inviti personalizzati e i volantini sono stati ultimati in brevissimo tempo, grazie alla competenza ed affidabilità della tipografia tanto raccomandata...
I primi, sono stati già stati distribuiti nelle zone prescelte; con buona probabilità, non passeranno affatto inosservati, grazie ai preziosismi adottati nella loro realizzazione.
I secondi sono stati recapitati ai seguenti invitati di prestigio:
- Tony Fayella
- Omar Della Rosa
- Johnny Della Rosa
- Romano Caltagirone
- Ivan Mègres Spina
- Enrico Spina
- Ekthor K. Nylemann
- Marzia Shuber
- Andrea De Rodi
- Massimo Cesarini
- Pietro Persichetti
- Butch Cassidy
- Alan Webber
- Sarah Connor
- Amelia Popovic
- ....seguono altri nomi [tra cui artisti emergenti, stilisti, ecc...tutta gente indicata precedentemente al master] ...
Il Clan della Rosa riceverà una doverosa e privilegiata accoglienza: al loro arrivo, si attiverà un sistema di ventilazione leggera che farà fluttuare, in un dolce turbinìo, una miriade di petali di rosa, precedentemente adagiati lungo tutto il percorso che li condurrà dall'ingresso ai tavoli ad essi riservati.
Contemporaneamente, l'effetto scenico verrà accompagnato da spruzzi intermittenti di essenza alla rosa, nell'aria.
Il personale scelto interromperà per qualche istante le proprie attività per ricevere gli ospiti d'onore, posizionandosi ordinatamente lungo il corridoio di passaggio obbligato e rivolgendo riverenti inchini e saluti.
Giunti al piano inferiore, il Clan della Rosa noterà inequivocabilmente i tavoli ad esso riservati: due membri del personale, un ragazzo e una ragazza [la ragazza sarà l'amica che Dafne ha portato via dal vecchio locale per darle un'occupazione più remunerativa e dignitosa] attenderanno che vi siano tutti prima di ritirare, lentamente e con cura, un drappo che delimiterà la "zona toreador". Tale drappo, in seta nera, avrà un simbolo al centro, raffigurante una rosa nera trafitta da un fioretto, avvolto sinuosamente in edere e rose rosse.
La sala si presenterà con luci molto soffuse, appena accennate, sprigionate da pochi faretti disposti strategicamente e, per il resto, da un'infinità di candele profumate circondate da petali di rosa di vario colore. Il tavolo dei toreador disporrà di candele dalla forma di rosa.
In tutto il locale verranno servite le prelibatezze del ricercatissimo e costosissimo buffet, con l'unica differenza che, al piano inferiore, tali prelibatezze saranno servite con composizioni artistiche inequivocabili per la loro simbologia. [vedere immagini sottostanti]
Verranno inoltre offerti vini, cocktails e bevande per tutti i gusti, anche i più difficili, serviti in calici ricercatissimi e finemente lavorati. Ai tavoli "toreador" le bevande verranno servite con petali di rosa; ai tavoli "ventrue" i calici verranno serviti con ingredienti (dolci o salati a seconda della bevanda) intarsiati artisticamente in uno stuzzicadenti, a ricordare la forma di uno scettro.
Inoltre, sempre nella zona "ventrue", sarà possibile ammirare un dipinto molto particolare, firmato D. De Rosa, rappresentante un triangolo rivoltato ed un simbolo centrale opportunamente camuffato, ma che un occhio attento non faticherebbe a riconoscere come uno scettro insito in una corona. Il triangolo capovolto, di suo, sembra ricordare tanto una V.





....Una nota finale va dedicata alla scelta dell'abbigliamento indossato dal personale femminile e maschile (rispettivamente per i piani "Paradise" - a sinistra - "Purgatory" - al centro - ed "Hell" - a destra - )....

...... ed un'ultimissima precisazione su quale sarà l'abito indossato da Dafne per l'occasione [sinistra] e quale sarà invece l'abito che ella stessa avrà la premura di far confezionare per Aisha, la gangrel che accompagnerà Romano.