Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

12 settembre 2010

La vera natura del potere

A quanto pare è una cosa spontanea.. forse è per quello che fui scelta. Conoscendo la storia del mio clan, per quanto le mie ambizioni fossero alte, la mia parte umana è ahimè carica di dubbi.. dubbi che ogni tanto si affacciano per rendermi incerta la via.
E' passato qualche giorno da quando questa storia si è chiarita, giorni di riflessione in cui tutto ciò che è stato fatto mi sembrava quasi irrazionale, compiuto senza pensare.
Eppure tutto è andato come previsto, meglio del previsto. Mi guardo intorno, mentre osservo gente inconsapevole della vera natura delle cose.. è estremamente piacevole.
C'è chi si sobbarca il gravoso compito di far tornare tutto come un tempo..decisamente ammirevole, e soprattutto mi complimento per il notevole self-control e la faccia tosta.
E mentre loro si affaticano.. non più di tanto a dire il vero, visto che il loro fardello è reso meno gravoso dall'insostenibile leggerezza dell'essere di chi li circonda, i burattinai sorridono nell'ombra, chiudendo il sipario dell'ennesimo teatrino nel quale hanno raccontato e deciso l'ennesima storia.
Contenti del successo di pubblico riscontrato intascano la loro ricompensa e pensano già alla prossima storia, sempre nell'ombra, sempre in silenzio. Facendo tintinnare nelle loro mani le monete ricevute per lo spettacolo riflettono su come ancora per una volta si sono guadagnati la sopravvivenza, e sorridono nel vedere i volti felici e soddisfatti del loro pubblico che osserva entusiasta la storia giocata da altri attori...
Non apparenza, o fama.. mirare al cuore delle cose, manipolarle a proprio piacimento per renderle al meglio.. poco importa se alla fine della storia la gente ammira soddisfatta il principe e la principessa che "vissero felici e contenti". Sapere che.. basta un gesto, un pensiero, e principe e principessa finiscono tra le fauci di un drago.. vedere lo sguardo attonito del pubblico che non comprende bene cosa sia successo nè tantomeno perchè..
Questo è potere. Avere la vita e gli umori degli altri tra le mani, fare in modo che loro non lo sappiano, dare loro quello che vogliono, e intascare ciò che è stato pattuito.
E' una sensazione potente, che ti riempie l'anima e ti rende consapevole di poter fare tutto... tutto..sai che gli altri farebbero tutto ciò che tu vuoi...
..poichè non sono abbastanza attenti da guardare in alto per scorgere il sorriso compiaciuto del burattinaio che manovra i loro fili.


Il y a des faussetés déguisées qui représentent si bien la vérité que ce serait mal juger que ne s'y pas laisser tromper.