Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

24 ottobre 2011

Visione Accelerata

(Auspex • , Velocità •)
Tipo di Apprendimento: Automatico
Prerequisito: Toreador [Daeva]

Con questo potere il Fratello è in grado di combinare i propri Sensi Amplificati con un tempo di reazione sovrumano, e riesce a vedere oggetti che si muovono velocemente in un modo che nessuna delle due Discipline, prese singolarmente, è in grado di consentire. Il personaggio può tenere d'occhio una singola carta in un mazzo che viene mescolato,seguire la posizione del proiettile in una roulette russa, comprendere i messaggi subliminali in un film o in televisione e anche leggere il titolo di un quotidiano mentre passa in macchina davanti al chiosco dei giornali a 100 chilometri all'ora.

Costo: l Vitae

Riserva di Dadi: Nessuno per essere attivato

Azione: Istantanea, contrastata se ripetuta

Ogni volta che il personaggio desidera osservare, seguire o esaminare qualcosa che si muove troppo velocemente per essere percepito con la vista normale, il giocatore può cercare di vederlo con un tiro di Prontezza + SestoSenso + Auspex quando questa Devozione è attiva. {Oggetti particolarmente veloci o piccoli possono imporre al tiro una penalità compresa tra -1 e -3 , a discrezione del Narratore, per un bonus netto compreso tra +2 e +4.) Visione Accelerata rimane attiva per la durata di una scena.

Imparare questo potere costa 5 punti esperienza.