Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

24 ottobre 2011

Colosso

(Ascendente ••• , Potenza ••••)
Tipo di Apprendimento: Automatico
Prerequisito: Bruja [Gangrel]

Con questo potere il Fratello è in grado di aumentare temporaneamente le abilità fisiche a discapito di quelle mentali ed allo stesso tempo apparire minaccioso.

Costo: l Vitae

Riserva di Dadi: Nessuno per essere attivato

Azione: Istantanea, contrastata se ripetuta

Per un numero di turni pari alla media del suo ascendente e della sua potenza il personaggio è in grado di trasferire fino a 4 punti delle caratteristiche mentali e sommarli a quelle fisiche. E' possibile superare al massimo di due punti le limitazioni imposte dalla generazione e possone essere aggiunti o sottratti massimo due punti alle caratteristiche scelte.
Quindi per esempio un personaggio con 5 di forza e 5 di costituzione potrebbe arrivare fino a 7 in ambo le caratteristiche fisiche togliendo 2 punti da percezione, 1 da intelligenza ed 1 da prontezza.
Il personaggio inoltre risulterà alla vista più imponente, con dimensioni che rasentano il soprannaturale, facendo si che tutti i suoi nemici vengano intimiditi.
Il personaggio dovrà effettuare un tiro di persuasione+ascendente+intimidire valido per tutti gli avversari che lo vedono al momento dell'attivazione del potere e calcolarne tutti i successi da 8.
Per non fuggire coloro che lo vedono devono contrastare i suoi successi con un tiro su Forza di volontà + Autocontrollo o si allontaneranno il più in fretta possibile dal soggetto per un turno per ogni successo di differenza.
In caso di successo eccezionale, coloro che sono fuggiti dovranno ripetere il tiro al prossimo incontro con il soggetto.

Imparare questo potere costa 21 punti esperienza.