Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

18 ottobre 2011

Tocco della Privazione

(Auspex ••••, Dominazione ••)
Prerequisito: Camarilla [Ventrue]
Tipo di Apprendimento: Mentore

Con un semplice tocco il Fratello può temporaneamente annullare uno dei cinque sensi della vittima.
Questa Devozione viene frequentemente utilizzata come strumento di combattimento o di interrogatorio, per accecare o assordare un soggetto, ma può essere usata altrettanto facilmente per rendere inefficace uno degli altri sensi. Un vampiro immune al dolore non subisce penalità dovute alle ferite, e alcuni Fratelli sono famosi per utilizzare questo potere sui propri alleati nei momenti critici.

Costo: l Vitae

Riserva di Dadi: Intelligenza + Medicina + Auspex contro Forza di Volontà + Punti Sangue (se il soggetto non desidera subirne gli effetti)

Azione: Contrastata istantanea se il soggetto vuole subirne gli effetti

Il personaggio deve toccare il soggetto con un tiro per colpire in rissa, oppure deve sferrare un attacco senza armi. Una volta che il contatto è stato stabilito, nel caso il soggetto non voglia subire gli effetti si esegue un tiro contrastato. Se ottiene il maggior numero di successi, il giocatore sceglie quale dei cinque sensi annullare. In caso di pareggio, o se il soggetto ottiene il maggior numero di successi, il potere non agisce. Con un fallimento critico, il vampiro che usa la Devozione perde uno dei propri sensi per la scena. Con un successo eccezionale, il vampiro può annullare anche un secondo senso. L'effetto di questo potere dura per una scena fino a 3 successi da 8, per una nottata oltre i 3 successi, o fino a che non viene dissolto dal vampiro (tranne che su se stesso).
(Si veda "Combattere alla Cieca" nel Regolamento)
Se il vampiro possiede un punteggio di Auspex superiore a quello del soggetto colpito, può annullare un senso soprannaturale (come il Tocco degli Spiriti), invece di uno dei normali sensi.

Imparare questo potere costa 21 punti esperienza.