Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

18 ottobre 2011

Copie Fantasma

(Ascendente •••• , Velocità ••••)
Tipo di Apprendimento: Automatico
Prerequisito: Toreador [Daeva]

Con questo potere un personaggio è in grado di far vedere all'avversario alcune immagini di se stesso che compiono gli stessi movimenti e le stesse azioni.
Il potere influenza solo quelli che sono presenti al momento dell'attivazione.
Questa Devozione viene frequentemente utilizzata come strumento di combattimento.
In caso si voglia riattivare la devozione l'effetto precedente viene annullato e si considera solo l'ultimo effetto.

Costo: l Vitae

Riserva di Dadi: Persuasione + Sotterfugio + Ascendente 

Azione: Istantanea, contrastata se ripetuta

Se il tiro ha successo, il bersaglio vede un numero di copie pari alla media dei pallini tra ascendente e velocità di colui che ha attivato la devozione e non considererà il vero soggetto fino a che le copie non siano dissolte.
Il numero di successi con 8 determina quanti turni durano le copie.
Le copie schivano come il bersaglio originale ma non possono parare.
Chiunque colpisca una copia anche con un solo colpo per un turno d'attacco completo la dissolve, ma l'effetto è valido solo su se stesso, quindi gli altri soggetti influenzati continueranno a vedere quella copia.
Un soggetto che ha subito una volta questa devozione durante la nottata può contrastarne l'effetto con un tiro su investigare + forza di volontà, azzerando l'effetto in caso di successi pari/superiori o diminuendo la durata dell'effetto per ogni sucesso da 8 che ottiene. 

Imparare questo potere costa 21 punti esperienza.