Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

18 ottobre 2011

Lingua Veritiera

(Dominazione ••••• , Ascendente •••••) [Dominazione •••• , Maestà ••]
Tipo di Apprendimento: Mentore
Prerequisito: Ventrue [Ventrue]

Con questo potere un personaggio è in grado di setacciare le parole di un soggetto rendendolo incapace di dire qualsiasi cosa che non corrisponda alla verità come lui la conosce.
Le menzogne non possono uscire dalla sua bocca, e la sua lingua non è in grado di formularle.
I bersagli possono scegliere di rimanere in silenzio, ovviamente, ma quando parlano non sono in grado di mentire.
Il soggetto deve trovarsi in presenza dell'utilizzatore della Devozione quando questi invoca il potere.

Costo: l Vitae

Riserva di Dadi: Persuasione + Sotterfugio + Ascendente 
Azione: Contrastata Autocontrollo+Forza di volontà

Se il tiro ha successo, il bersaglio deve dire la verità per un numero di turni equivalente al numero di successi da 8 ottenuti.
Egli può decidere di non parlare affatto, ma tra i Fratelli in molti casi il silenzio equivale a un'ammissione di colpevolezza.

Imparare questo potere costa 21 [12] punti esperienza.