Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

18 ottobre 2011

Conoscere lo straniero

(Auspex ••••, Oscurazione ••••)
Tipo di Apprendimento: Automatico
Prerequisito: Malkavian [Meket]

Mascera dei mille volti è una capacità versatile e utile, ma il suo uso diventa pericoloso quando un vampiro non ha idea di chi dovrebbe impersonare. Conoscere lo Straniero aiuta a risolvere il problema sul breve periodo. Il potere permette infatti al personaggio di comprendere in anticipo chi il soggetto si aspetta di vedere nelle circostanze determinate, prima che Mascera dei mille volti venga attivato (quindi i poteri di Devozione e di Disciplina vengono applicati separatamente). Il personaggio non ha la possibilità di scegliere chi "diventare", ma sa esattamente chi deve essere anche se non ha mai incontrato prima quella persona. Il personaggio ottiene tale cono~ scenza in modo mistico, e può agire di conseguenza. L'informazione estratta dalla mente del soggetto, inoltre, permette al Fratello di cucire su misura alcuni aspetti del potere. Per esempio, il Fratello apprende che la persona che il soggetto vede è suo padre, un uomo burbero ma amorevole, e che l'ultima volta che i due si sono separati l'hanno fatto in seguito a un litigio che provoca ancora rimorsi nel soggetto.
Il vampiro deve essere in grado di vedere la persona che cerca di imbrogliare quando attiva questa Devozione.

Costo: l Vitae

Riserva di Dadi: Intelligenza + Empatia + Oscurazione contro Forza di Volontà + Punti Sangue

Azione: Contrastata

La resistenza è istintiva. Se il tìro contrastato viene vinto, il vampiro saprà inanticipo qual è la persona per la quale verrà scambiato.
Se il tiro contrastato ottiene un pareggio o viene perso, il vampiro non sa per chi verrà scambiato.
Può cercare di nuovo di usare questa Devozione, oppure proseguire direttamente con Mascera dei mille volti sperando per il meglio. Se il vampiro realizza un fallimento critico, egli crede di apparire come una determinata persona mentre il soggetto lo interpreta come qualcun altro.

Imparare questo potere costa 21 punti esperienza.