Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

19 agosto 2010

Esteri - Strage a Dresda

Dopo 65 anni dal bombardamento di Dresda da parte degli alleati il 13 e il 14 febbraio del 1945, la città rivive una notte da incubo.

Quello che era nato come un progetto Europeo per la rinascita della città e la rivalorizzazione del noto centro sassone si è trasformato in una catastrofe.
Durante la manifestazione Dresda2010 che si stava svolgendo in questa calda estate di Agosto ed il cui progetto era stato valutato proprio il febbraio scorso dopo la manifestazione in onore delle vittime del bombardamento, la città tedesca è stata messa a ferro e fuoco da gruppi neonazisti.

Dresda2010 in questi giorni aveva riunito molti famosi industriali nella città allo scopo di far nascere un nuovo complesso nelle aree periferiche. Per l'Italia era presente la Vianini Lavori Spa, del gruppo Caltagirone.
Un mese di incontri e festeggiamenti dovevano portare così alla nascita di un nuovo cuore pulsante nella ex germania est.

Purtroppo però dopo solo tre giorni dall'inizio della manifestazione alcuni degli organizzatori sono scomparsi misteriosamente ed altri uccisi in un macabro Raid all' Hotel Hilton e due delle storiche aziende di latte e birra della periferia di Dresda sono state incendiate.
Nei giorni seguenti uno dei capannoni della Roiteff Chimical SPA è stato fatto saltare con una esplosione che ha causato circa 40 vittime ed altrettanti feriti, nei pressi dello scalo aereo locale.
Per miracolo un boing 747 della Ryanair è riuscito ad evitare lo schianto sulla pista a causa dell'immenso spostamento d'aria.

Ma la peggiore delle nottate è stata quella tra il 14 ed il 15 Agosto nella cui nottata sono morte un numero ancora imprecisato di persone tra civili e forze dell'ordine.
Infatti la città è stata assaltata da bande organizzate e ben equipaggiate con armi militari di contrabando importate dall' ex-unione sovietica.
C'è voluta quasi tutta la notte e l'intervento dell' esercito tedesco per riportare la città ad uno stato di pseudo normalità.

In questi giorni sono ancora in atto i soccorsi per estrarre della macerie di alcuni palazzi fatti esplodere, i superstiti e la città è sotto un vero e proprio coprifuoco.
Da sole dodici ore sono ripresi i voli per l'estero che riporteranno in patria i nostri concittadini che hanno vissuto il terribile momento.

Il cancelliere Angela Merkel si recherà in visita alla città il giorno 21 al suo rientro da Bruxel, dopo l'incontro straordinario in corso al parlamento europeo sulla questione neonazismo.