Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

25 ottobre 2010

Memorie di fiamme e pallottole...


Continua a passare il tempo…inesorabile le mie molteplici lancette lo scandiscono…esso resta invariato ed invariabile…al contrario di me…

Molto di quello che ero è in continuo divenire, e la cosa oramai non mi stupisce nemmeno più.

Mi son ritrovato negli ultimi giorni ad affrontare l'ennesimo nuovo pericolo inaspettato. Nuovamente io ed il mio gruppo ci siamo dovuti ancora una volta erigere a risolutori di una situazione criptica e complicata.

Perché spetti sempre a noi risolvere i problemi del mondo davvero non lo capisco…credevo che i vampiri fossero mostri ed invece abbiamo salvato il mondo più volte noi di Superman.

Stavolta ci ritroviamo a combattere con uno spirito maledetto o qualcosa del genere che gira a strappare il cuore alle donne.

Dobbiamo confrontarci con mostri con la bocca da squalo e con uomini pipistrello alti più di due metri.

Decisamente la letteratura ed il cinema hanno visioni molto più romantiche e rilassate della vita dei vampiri….in verità essere un vampiro è una gran fatica e l'immortalità non salva dal rischio di essere distrutti…anzi.

Certo ora sono più abile e preciso…la mia vista è migliorata e la mia agilità sembra quella di un gatto.

Quello che non migliora è il mio senso di confusione interiore…ho ricordi di cose che non ho realmente fatto…almeno non davvero io.

Oramai convivo con il mio invadente coinquilino che sempre più spesso si affaccia nel mio quotidiano. Ho come la sensazione che i miei compagni lo apprezzino, forse anche più di me, per via della sua natura battagliera che invece a me non appartiene.

Certo senza dubbio temono la sua imprevedibilità così come la temo io…ma per una volta anche io ho apprezzato qualcosa del mio alter ego.

Ho ricordi di cose che non ho fatto…che non sarei stato in grado di fare…che avrei avuto paura di fare.

Come lanciare delle bottiglie incendiarie contro degli zombie per poi restare compiaciuto a gustarmi il falò. Di certo non avrei mai fatto irruzione da un fienile a bordo di un trattore falcia erba e tantomeno mi sarei mai messo a fare surf sul tettino di una macchina lanciata a piena velocità su una superficie sterrata.

Sopratutto non avrei mai avuto il coraggio di affrontare un mostro alato enorme come ho fatto ieri e ancor meno mi sarei lanciato in attacchi acrobatici contro un demone come ho fatto in passato.

La maggior parte di questi ricordi mi mette la pelle d'oca sia perché non mi appartengono e sia perché hanno quasi sempre messo a repentaglio la mia esistenza…tuttavia non di tutti mi pento…

Se non avessi…se "lui" non avesse attaccato il demone in passato, forse alcuni dei miei compagni non ce l'avrebbero fatta…

Se le enormi e bizzarre pistole che mi ritrovo sempre dietro, senza quasi sapere il perché, non avessero aperto un buco nella schiena di quel mostro ieri..forse il simpatico ed efficiente Paolino sarebbe stato fatto a pezzi…

Ho la sensazione che Jack abbia fatto molto di più per il gruppo in pochi frangenti di quanto non riesca a fare io nella quotidianità.

Inizio a pensare che non sia un male per certi aspetti la sua presenza…spero solo di riuscire a controllare il suo lato più caotico che troppo spesso è incline al voler sfasciare tutto…


*lieve cambio nella scrittura*


…d'altronde ogni medaglia ha il suo rovescio….