Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

14 ottobre 2010


"- E in ottobre... quanti erano? Sei? Eh no... sette, contando anche quello che cercò di spararti alla schiena. "Ha detto che non lo vuole!" [butta fuori dal ristorante il cestino con la bomba]... però 150 tutti insieme non li hai mai avuti.
[Scoppia la bomba]
Pensa che bello... fin da ragazzo ti ho sempre sognato così, una pianura sterminata e deserta... 150 figli di putt** scatenati a cavallo da una parte e dall'altra parte tu... solo.
- Perché solo 150?
- Eh beh il mucchio selvaggio sono solo 150 no?
- Ah già... soltanto che cavalcano e sparano come fossero mille. Di un po'... ma tu chi sei?
- Io?... Nessuno.
- Allora prima diventa qualcuno così ci andiamo in 2 e li accerchiamo...
- Si! Ehm, no no così non vale... tu da una parte e quelli dall'altra."

Bel film...se fosse uscito ora nei cinema potrei chiedere i diritti alla produzione, ma a quanto pare non importa il periodo né il contesto, le storie si ripetono....sempre, simili o no come nelle canzoni possiamo sempre ritrovarci del personale. Certo, spero di non riscoprire me stesso in quel che canta Masini o altro che bacio del sole, ci andrei direttamente a letto.
In cosa mi ritrovo complice in questo film?
Beh....il futuro forse, il passato....il presente? nah, il presente assolutamente no....il mio presente è formato da gente che mi fissa e mi dice "eppure t'ho gggià visto da quarche parte", è ovvio che parliamo dei passanti, dei negozianti e di tutti coloro che non si occupano di politica e robaccia altolocata. Poi ci sono i vampiri, beh si tra loro un pochino conosciuto lo sono...sono o non sono il vice?. Ma non abbastanza, il nemico a volte mi teme e forse mi sopravvaluta, a volte invece non hanno idea di chi io sia e quindi spaziano con la mente....mi sopravvalutano nuovamente.

Nel passato? si ero un nessuno, ma solo perché non facevo niente, ero considerato niente e per cambiare le cose non facevo niente.

Il futuro....ecco qui potrei immaginare qualcosina che potrebbe essere oltre la mia portata o forse non sarà di mio interesse. Due esempi lampanti magari sono:
Lord Ludvick Rudolff di Baviera: persona dal passato affascinante, drammatico ed avvincente nonostante la sua maledizione che ha contagiato sia lui che la sua prole. Tra i cainiti è un signor vampiro di tutto rispetto, eppure ha desiderato la morte ultima un attimo dopo la sua liberazione....

Il Ventrue di Terminillo: pezzo grosso si, di generazione di gran lunga più vicina ai 13 rispetto alla mia, aveva al suo servizio addirittura un mago, gli affari andavano bene e lui che fa?
Molla la Camarilla e và a rompere le scatole ad uno scozzese in gonnella con la rabbia.

Che dire? due scemi? nah, hanno compiuto, secondo il mio parere, delle scelte sagge, forse un pò troppo sagge; raggiungere l'apice dei propri scopi è un punto di arrivo che deve essere assaporato il più velocemente possibile e poi schiattare, altrimenti arriva il peggiore dei mali....la depressione, se pensiamo al nostro guerriero Lord Rudolph, capricci infantili se pensiamo al Ventrue di Terminillo. Il tutto e' generato da una semplice parola...NOIA.

Scommetto che Califano avrebbe una geniale soluzione......ma lasciamola a lui....anche se trovo divertente venir stuprato dalle donne.

L'essere nessuno effettivamente può garantire l'esclusione di alcune piccole noie tipo:

Un kebab esplosivo, foto ridicole dei vostri amici che impugnano una cacca di cane, amiche rapite e rese unte con oli e idiozie del genere e soprattutto.....esplosioni di porte seguite da entrata d'effetto con tanto di blob rosa, frontoni scintillanti e molto altro ancora.
Ma un nessuno è un nessuno anche in altre situazioni. Se un nessuno compie qualcosa di buono, il merito di chi sarà? di nessuno....c'è ancora il posto libero da vice sceriffo? no...e di chi è? di nessuno....e la ferrari?....e Aisha? eh no abbello quella è roba mia!

E poi non credo di essere in grado di stare dietro a tutti nascosto nell'ombra a muovere i fili delle famose marionette ....troppo noioso, troppo tipico e poi un'eternità vissuta cosi'? che palle.....

Ultimamente credo di cominciare a capire la differenza tra i comuni mortali e noi vampiri. C'è un motivo se quando un uomo muore... i suoi parenti, amici gli dicono in coro "riposa in pace", lui può,deve.
Sono i vampiri, i più giovani, che non lo sanno e magari i più anziani che se lo dimenticano. Il vampiro non può stare in pace, non deve!! Se un essere umano fa 2 lavori al giorno è perché non gli basta, non ha tempo a sufficienza...i vampiri ne hanno fin troppo. All'inizio sembra tutto cosi' difficile ma, col passare del tempo, le necessità diventano problemi banali e la non vita diverrà ancor più pesante di quanto non lo fosse al principio....perciò zio spina, mettiti l'anima in pace e goditi le incazzature, offro io.

Ma in questo caso si diventa come appunto citato nel film..."qualcuno", che poi lo si possa diventare dicendo fesserie oppure con un bel pacco di verità e azione, essere "qualcuno" significa avere potere ed una certa importanza.....solo questo? ma che...
Zio Spina....penso che sia l'unico vampiro che possieda il talento innato di farsi ribollire il sangue senza la presenza di un Tremere nei paragi che lo tasti. Troppi problemi, troppe rogne e troppi rischi.

Mirare troppo in alto significa mirare a grossi problemi, quindi direi che attualmente il mio futuro è quello di cacciarmi nei guai alla mia portata, godermi il pericolo sentendomi vivo ed assaporare alla fine di ogni avventura i miei averi....

E quindi eccoci tra Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, una vera trappola per Vacche...

E pochi passi dopo ecco la porta di casa mia....anche se è a nome di Aisha....spero che quando il blob dopo aver fatto ricerche sulla mia nuova abitazione legga questa intestazione come un "attenti al cane". La porta e' di legno, pregiatissimo! Potrei romperla anche io, ma forse è meglio cosi', magari stavolta citofonano.




Il mio salone dedicato alle serate di gioco, agli incontri formali....e tutto quello che puo' offrire un salone del genere.





La cucina....fondamentale sotto alcuni aspetti.

C'e' anche l'ascensore....la cosa mi fa ridere ma a molti piace.




Tre camere da letto....tutte matrimoniali....magari una la elimino e ne faccio una sala logistica per il mio computer, oltre ad essere inutile mi prendono pure per uno scambista...

Tre bagni....e pensare che non ne userò nemmeno uno....quasi quasi ne levo uno e lo faccio diventare uno stanzino dove tenere le armi, munizioni e sangue.

le scale per andare sopra.....

che portano qui, bellissima vista....servono i pannelli...

le scale per scendere....


Il Garage dove dorme la mia piccola.....quasi quasi ne compro un'altra...


Il tutto accompagnato da un sistema di video sorveglianza ben nascosto pronto a registrare eventuali intrusioni.
Avere una casa come questa per un Vampiro come me non è tutto......la soddisfazione sta nel comprarsene una ancora più grande quando me la distruggeranno, perciò fate pure....affaticatevi, sentitevi grossi...Vi manderò il conto insieme a 3 Brujah di fiducia.