Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

15 ottobre 2010

Amici d'agenzia

Con dei collaboratori così o si vince o si muore!! 
La seconda è già successa, speriamo ora sempre per la prima.

Ekthor


Giovanna Balducci, alias Janin.

Segretaria particolare dell' agenzia investigativa.
Non particolare in senso piccante, ma particolare per il modo di fare.
Al 90% dei casi risulta una pesona atona sia nella voce che nei gesti. E' una eccellente lavoratrice quando c'è da fare e si attiva in maniera insospettata in alcuni casi. Quando non c'è da fare rade al suolo intere edicole di giornali enigmistici o leviga e smalta chilometri di unghie.







Giovanni Palundro

Figlio di papà, ammiratore di tutti gli investigatori privati dei telefilm americani, Giovanni è un tipo che fa finta di essere furbo.
Entrato a far parte in un momento che l'agenzia aveva avuto bisogno di soldi, si occupa di tutto quello che è di minore importanza.
Il suo maggiore interesse è far colpo sulle ragazze che puntualmente lo lasciano dopo aver scoperto che tipo è.
Si inventa lauree e specializzazioni per essere preso in considerazione dalla preda di turno e fa finta di sudare i soldi che in realtà possiede di famiglia.
Negli anni ha comunque imparato come gestire i casi semplici, soprattutto riguardanti gli animali scomparsi.

Raimondo Bonarroti

Anatomo patologo del policlinico Umberto I di Roma, Raimondo è uno che vive per il lavoro.
Ha un carattere per lo più bonario, è molto spiritoso e socievole. Ha la testa sempre tra le nuvole e va in fermento per tutto quello dietro il quale vede una parvenza di mistero.
Gli unici casi in cui dimostra un carattere molto forte e quasi indisponente si verificano quando un poliziotto non rispetta la scena del crimine.
Ha viaggiato molto per il mondo e le sue avventure vengono da lui stesso narrate durante ogni incontro con chi gli chiede informazioni.
Conosce Ekthor da poco dopo che egli è arrivato in italia e spesso si sono aiutati a vicenda in casi in cui erano coinvolti.
Possiede una macchina inglese: Una Morgan da lui completamente restaurata e con la guida a destra.


Vittorio Neri

Poliziotto di origini africane ma nato in Italia, vittorio conosce il resto del gruppo essendosi scontrato più volte nella Agenzia di Ekthor parecchie volte. Dopo il primo periodo in cui era per lui irritante avere a che fare con investigatori privati e con fughe di notizie da membri dello staff medico che di solito collabora con la polizia, si è trovato a stringere amicizia con gli altri e nel tempo ha iniziato a collaborare con essi nei vari casi che nel tempo si sono trovati ad affrontare in comune.
Completamente digiuno di qualsiasi tecnologia è sempre affiancato dal giovane Enrico Venarucci, suo collega capace di usare qualsiasi cosa tecnologica ma incapace di colpire un elefente da un metro. Venarucci sta di solito sempre zitto e per parlare alza il dito anche per ore, molte volte dando saggi consigli.


Ivano Locascio

Medico forense del RIS, Ivano è il tipico scenziato geniale con la testa sempre tra le nuvole.
Si trova meglio nel suo laboratorio che in qualsiasi altro posto.
E' il migliore nel suo lavoro e difficilmente non riesce in quello che fa.
Oltre che nel suo lavoro si diletta in invenzioni che di solito hanno la forma e funzioni stravaganti e che spesso stranamente danno molte soddisfazioni.
Ogni tanto rasenta la "megalomania scientifica" con proccupanti possibili conseguenze.
Molto amico di Raimondo tramite il quale ha conosciuto ed iniziato a collaborare con Ekthor.
Dice sempre che è pronto a mettersi in proprio trovando i giusti fondi per aprire un laboratorio come dice lui.

Bamba o "Il Bamba"

Bamba è un Ganese che gira di solito per la zona di Termini e Campo de Fiori.
Quando gira per locali è impossibile non riconoscerlo, visto il suo abbigliamento.
Si occupa di tutto quello che per lui è commercio, di solito ricettazione e scommesse illegali. Raramente spaccia stupefacienti leggeri.
Nel tempo ha avuto contatti con tutto il sottobosco romano e conosce quasi tutto il movimento di merci illegali che girano per il Lazio.
Non si sa bene come sia entrato in amicizia con Ekthor e Vittorio, ma sembra che i due lo abbiano tirato "letteralmente" fuori dal Tevere dove era stato gettato con un sasso al collo da un suo "concorrente" ora eliminato.
La sua frase tipica per i clienti è:
"Se pensi che a Roma ci sia qualche cosa che ti serve, Bamba lo ha!"

Per gli amici:
"Se pensi che a Roma sta succedendo qualche cosa , Bamba lo sa!"