Benvenuti in "2011 Serate Rosso Sangue - Cronache di Vampiri".

Questo è il Blog di un gruppo di amici che gioca a Vampire the masquerade e rappresenta i diari personali, i pensieri, i racconti e le esperienze di vita dei loro personaggi. Un gruppo di giovani vampiri in balia dell'abbraccio alla scoperta di un nuovo modo di vedere tutto quello che conoscono con occhi nuovi.

Essendo il tutto ambientato nel 2010, nelle città Italiane mi sembra obbligatorio sottolineare che qualsiasi omonimia o citazione a personaggi e persone realmente esistenti ed a fatti a loro correlati è di pura fantasia e finzione, come anche eventuali citazioni di fatti realmente accaduti rielaborati al fine narrativo.

Eventuali marchi presentati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.

26 dicembre 2010

Prime riflessioni...



Alla fine di una prima nottata interminabile resto qui seduto in terra giochicchiando con i miei dadi e ricordando quanto è successo poco prima che la luce del sole mi ricordi che è ora di riposare.


Il primo incontro è avvenuto e per certi versi non è andato poi troppo male.

Il gruppo in missione negli stati uniti pare essere interessante e devo dire che per essere dei gòrgio se la cavano piuttosto bene.


Certo ammetto che non mi aspettavo che appena arrivato mi sarei dovuto scontrare con ben 24 vampiri armati fino ai denti…ma è stata una bella scommessa cercare di metterli nel sacco…

scommessa che naturalmente ho vinto come sempre.

Ero venuto solo per firmare un foglio di carta e invece mi son ritrovato in mezzo ad una guerra…ma per ora va bene così.


Vedere all'opera vampiri più esperti di me e più avvezzi a missioni così pericolose mi è stato di buon insegnamento e anche in futuro cercherò di apprendere il più possibile dal loro modo di muoversi in combattimento.


Lo zoccolo duro del gruppo, a livello combattivo, pare essere composto dai 3 Bruja…vampiri assai pericolosi...esattamente come me li hanno raccontati.

Organizzati e coraggiosi sono delle vere e proprie macchine da guerra…ho visto due di loro fare fuori ben 12 figli della notte in pochi secondi…si..decisamente è meglio non farli arrabbiare.

Il terzo non l'ho ancora visto in azione se non con un fucilone in mano ma sono certo sia altrettanto letale…se non fosse altro perché a volte somiglia ad un Malkavian.

Poi c'è la bella toreador…devo dire che inizialmente non mi sembrava troppo ben disposta verso di me..e ne comprendo anche il perchè.

Col passare delle ore però combattere assieme contro un nemico comune ha fatto cadere le prime barriere e mi ha consentito di capirla un pò di più.

Si è dimostrata versatile e combattiva in un modo poco avvezzo al suo clan e la cosa non mi dispiace.

Oltretutto sembra non essere vittima di molti degli stereotipi che spesso i vampiri si portano dietro e anche questo non mi dispiace.

Certo la sua fissazione per la bellezza e stronzate varie prima o poi verrà fuori come in tutti gli altri del suo clan…ma alla fine non sarà un problema…sono lieto di averle dato la mia parola…non voglio debiti con lei.

Della Tremere ancora non ci ho capito una mazza…è misteriosa e criptica…quello che ho intuito è che dietro quei suoi bei occhi indagatori c'è un cervello in continuo movimento e sarà meglio non prendere alla leggera i suoi silenzi…non le mostrerò mai più del dovuto…almeno per ora.


Infine c'è quel Gangrel…


Fin dal primo momento che mi ha messo gli occhi addosso ho avvertito il suo astio verso di me…quell'astio di cui mi avevano parlato con anticipo…e che in pochi istanti avevo sentito crescere dentro di lui.

Mi guardava di sfuggita cercando di calmarsi e di non dimostrare troppo il suo odio per me…e mentre i secondi passavano anche io lo guardavo accorgendomi sempre più che nemmeno lui mi piaceva.

Mi sono tornate in mente le parole del mio mentore a riguardo dei Gangrel…mi ha spiegato quanto possano essere pericolosi e allo stesso tempo ottusi.

Mi ha raccontato come in realtà l'odio fra i nostri clan sia dovuto ad una antica ed ammuffita leggenda legata al popolo zingaro. La maggior parte dei membri dei nostri clan si sono sempre odiati ed evitati principalmente per questo motivo…oltre naturalmente alle faccende personali e alle differenze caratteriali.

Io so che davanti a me c'era una bestia…che tipo di bestia sia è troppo presto per capirlo ma di certo col tempo lo scoprirò… so capire gli animali e quello era un predatore.

Vederlo correre via alla fine dello scontro con quel bestione, che ancora non ho capito cosa cazzo fosse, mi ha stupito.

Che lo abbia fatto perché è andato fuori di cervello? o forse per non creare problemi a me?


In entrambi i casi è un suo problema…


Certo mi auguro che in futuro non abbia scatti di rabbia nei miei confronti perché sarebbe pericoloso e io farò del mio meglio per far sì che da bravo gattino si sfoghi con le zampe delle sedie piuttosto che con il mio collo.

Eviterò di farlo innervosire e se sarà necessario gli rimedierò un bel gomitolo di lana con cui giocare.


Lo lascerò in pace e spero che lui lasci in pace me…per fortuna non ho debiti verso di lui.


Per il resto deciderà come sempre la sorte che come ogni altra volta…sarà imparziale e leale…....



.....o quasi...





*Fa roteare un dado in terra*